google-site-verification: googlee3c30f8ac430801b.html
"Alla fine, noi conserveremo solo ciò che amiamo, ameremo solo ciò che comprendiamo, e comprendiamo solo ciò che ci viene insegnato."
Baba Dioum
Benvenuti a tutte le ore di tutti i giorni

gioco con invito

lunedì 12 novembre 2012

Premio Unia


Con vero piacere ho ricevuto dalla giovane amica Sheryl, autrice del blog
Vola Solo Chi Osa Farlo
  il Premio Unia (creato da Korè)



 Questo Premio, oltre ad essere caratterizzato da questa  suggestiva immagine onirica,
 si distingue perché pone l'attenzione sulla lettura.
Per questo  mi ha fatto veramente molto piacere, poiché la lettura è sempre stata una mia grande passione, fondamentale non solo per la crescita culturale, ma anche per quella affettiva ed umana.
Questo è particolarmente valido per chi, come me, ha una formazione essenzialmente da autodidatta e perciò entra in rapporto vitale, intellettualmente ed emotivamente, con il libro che gli apre il mondo.
Grazie di cuore a Sheryl <3

Le regole sono:
1) Rispondere a queste 7 domande.

- Qual'è il primo libro che hai letto in assoluto?
Un piccolo libro della bibliotechina scolastica, foderato di carta da pacchi marrone dalla mia cara maestra Emilia, intitolato "Racconti di Animali". Ero in seconda elementare ( deve essere vero che più l'età avanza, più si ricordano particolari lontani nel tempo...)

- Hai mai fatto un sogno ispirato ad un( film) libro che hai letto? Se si, racconta.
Non ricordo sogni particolarmente legati ad una lettura, ma nella elaborazione inconscia dei sogni senza dubbio la lettura influisce,poiché produce emozioni profonde.

- Qual'è la prima cosa che ti colpisce in un libro? La copertina, la trama o il titolo?
Dico il titolo; oltre che indicare il contenuto, spesso rivela il registro della narrazione:
 dramma, ironia, fantasia, ricordi...

- Ti è mai capitato di piangere per la morte di un personaggio?
Piangere no, ma lasciarmi coinvolgere emotivamente si, quasi sempre.

- Qual'è il tuo genere preferito?
Narrativa classica e moderna, saggistica in alcuni campi ( sociologia, politica, psico-pedagogia)

- Hai mai incontrato uno scrittore?
Come ho scritto più volte sul blog, io vivo  a Vecchiano, vicino a Pisa, il paese natale di Antonio Tabucchi, recentemente scomparso.
Non ho avuto occasione, purtroppo, di conoscerlo personalmente, ma mio fratello era suo amico personale, come molti altri compaesani e qui è viva la presenza e il ricordo di questo nostro concittadino che ha vissuto per la letteratura ed ha portato n Italia e nel mondo il nome del nostro paese, tanto che per me non sarebbe normale parlare di lettura, e quindi di letteratura, senza citare questo scrittore"nostro" nel senso più stretto.

- Posta un'immagine che rappresenta cosa significa per te la lettura.

La lettura è scoperta del mondo, fuori e dentro di noi.




2) Assegnare il premio a 7 blog.
Come nelle occasioni precedenti, io passerò il premio a due blogger,  per motivi vari sui quali abbiamo già riflettuto con alcuni amici della rete, senza togliere significato al Premio, anzi per valorizzarlo maggiormente, rendendo l'assegnazione più mirata e personale.
Ecco  i due blog prescelti:
                                                                      Loretta Romano
http://lorettaromano.blogspot.it/  
di Loretta Romano

17 commenti:

Antonella ha detto...
Ciao Marilena, questo premio di Korè è bellissimo, l'ho ricevuto anch'io e l'ho trovato veramente significativo.
Non posso aiutarti per il tuo problema perchè da me, per il momento non si è mai presentato.
A presto.
Antonella
stella dell 'est ha detto...
Grazie Fataconfetto/Marilena sei gentilissima,bellissimo questo premio,lo prendo subito.
Buon fine settimana da Olga.
stella dell 'est ha detto...
Anch'io sono invasa dalla pubblicità che disturba molto,se contatti l'assistenza blogger mi fai proprio un gran piacere.
MANDI dal Friul!Olga
Euridice [Patrizia B.] ha detto...
Complimenti cara Marilena per questo tuo meritato premio che dimostra ancora una volta la tua bravura!
Un abbraccio,
Euridice|Patrizia


fata confetto ha detto...
@ Antonella
Condivido il tuo il parere sul Premio Unia, veramente significativo. Il problema pubblicitàò per adesso si presenta in modo intermittente, speriamo bene:))

@ Olga
Sono stat da te ed ho visto l'interessa nte post che hai pubblicato con il premio.
La pubblicità intrusiva per adesso qui non si vede:)

@ Euridice
Sei troppo generosa, cara Patrizia, grazie per la tua visita:)

Lalila ha detto...
Io passo adesso e non trovo nessun link di pubblicità...
chissà magari si è risolto il problema!

ho guardato nel forum di blogspot e non ho trovato alcun cenno in merito...

mah!
Gianna ha detto...
Ho aperto senza problemi la pagina dei commenti.

Complimenti per il premio ricevuto.
fata confetto ha detto...
@ Lalila e Gianna
Il problema c'è ancora , anche nel modulo commenti , ma sembra in diminuzione.
Strano che nel forum nessuno ne parli.
L'ho notato anche da Euridice
Grazie per la visita e per l'interessamento:)

edvige ha detto...
Ciaoo non so a cosa ti riferisci esattamente ma non ho avuto problemi. Complimenti per il premio un abbraccio e buona settimana.
Saray ha detto...
Fai incetta di premi..brava!! Ti lascio un affettuoso saluto. ;)
fata confetto ha detto...
@ Edvige
Ciao Edvige , mi riferisco purtroppo alla pubblicità, non quella inserita correttamente ( AdSense), ma quella che disturba nello spazio del post e in bacheca.Grazie della visita:)

@ Saray
Grazie, carissima,
i premi virtuali sono sempre una gradita sorpresa, dovuta più alle amicizie della reta che alla mia bravura, figuuuurati!:)

edvige ha detto...
Capito hai ragione infatti su tanti si apre pubblicità non richiesta ma qui non mi è mai capitato ciaooo
Bruna ha detto...
Carissima Marilena, scusa ma non amo partecipare ai vari "giochi e/o catene ..... Però voglio rispondere che il mio primo libro in assoluto ( a parte il catechismo ed i libri scolastici) è stato sull'apparizione della Madonna a Lourdes. Non ricordo il titolo. Mentre l'ultimo, che sto leggendo è "L'inverno del mondo" di Ken Follett.
Ti mando il mio amichevole abbraccio.. Bruna... ciaoooooooo
Cavaliere oscuro del web ha detto...

L'apertura delle pagine è dovuta spesso a widget installati nel blog e uno di quelli è il contatore con il mappamondo presente a fondo pagina.
Leggi anche questo:
http://productforums.google.com/forum/#!topic/blogger-it/0bP0ROkf_ZQ
Se il problema persiste, può essere dovuto a un malware presente nel tuo PC e una scansiona antivirus può aiutare a rimuoverlo.
Saluti a presto.

fata confetto ha detto...
@ Bruna
Anch'io non amo giochi e catene, ma non capisco il senso della tua affermazione nei commenti di questo post. Ti riferisci forse ai premi vituali? (qui le domande erano per me, non me i visitatori...)
Nel mio blog se ne è parlato diffusamente un po' di tempo fa.
A prescindere, le tua visite sono sempre molto gradite. Un caro saluto

@ COdW
Ti ringrazio per consigli e suggerimenti, sempre utili e benvenuti.
Un saluto a te
Loretta ha detto...
Ciao Marilena complimenti a te per aver ricevuto questo premio! Ti ringrazio davvero tanto per aver pensato a me per questo premio, ne sono onorata!
Ti ringrazio di cuore! Un bacione ^-^
fata confetto ha detto...
Ciao Loretta,
come dico nel post, questo premio è decisamente molto adatto a te,la tua inclinazione per lascrittura non può prescindere dall'interesse per la lettura, perciò complimenti vivissimi :)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento:
se capiti qui per caso,
se ogni tanto vieni a trovarmi,
se la curiosità ti accompagna in giro per la rete,
anche un semplice saluto è sempre gradito.
Fata C

Archivio blog

comunicazione

I contenuti presenti su questo e gli altri blog dei quali sono titolare sono pubblicati con licenza Creative Commons 3.0 Italia.
Se condivisi devono essere rispettati i seguenti diritti:
- attribuzione: deve essere citato il nome dell'autrice
- non è consentito l'uso per fini commerciali
- non sono permesse modifiche

Alcune immagini sono state prelevate dal Web.
Se è stata violata qualche regola siete pregati di avvisare nello spazio commenti e saranno eliminate immediatamente.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale
ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001.
Powered by Blogger.