google-site-verification: googlee3c30f8ac430801b.html
"Alla fine, noi conserveremo solo ciò che amiamo, ameremo solo ciò che comprendiamo, e comprendiamo solo ciò che ci viene insegnato."
Baba Dioum
Benvenuti a tutte le ore di tutti i giorni

gioco con invito

domenica 17 febbraio 2013

Gatti in festa


Prima che finisca la giornata dedicata alla Festa del Gatto, 
un pensiero affettuoso ai nostri amici ronfanti e sfusacchianti, 
maestri di vita e di destrezza.
Sanno sempre qual è la strada migliore per cavarsi dai guai:
Se rinasco voglio rinascere gatto.
Se dovesi affidarmi ad un animale in un'emergenza, mi fiderei del suo istinto.
 Sanno ottenere con due moine tutto quello che vogliono.
cibo buono e abbondante
il posto più comodo e caldo;
coccole, carezze e grattini
che compensano con abbondante pasta 
e concerti di fusa
nel momento e nella misura che decidono loro.
Intanto sono ben gelosi della loro indipendenza:
quando pensi di intuire le loro mosse ti beffano con noncuranza,
ti rendi conto che la sfida è impari e vana.
E questo aumenta il loro fascino, e lo sanno
e accresce il loro ascendente 
e sanno bene anche questo.
Perciò nel rapporto tra te e il tuo gatto le parole sono superflue
 e l'intesa è tanto profonda!



17 commenti:

  1. bellissima riflessione gattesca!!! ciao e miao da Ron e me:-)

    RispondiElimina
  2. Vero, oggi è la festa del gatto, peraltro nata in Italia :)
    W i gatti :)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Che post dolcissimo ! E chi ha un gatto lo condivide in pieno. Il mio è biondo, si chiama Jo ed è esattamente come tu descrivi. La nostra intesa è profonda anche perchè....ci somigliamo ! Ciao Marilena. Ora passo a votarti su Net. Continuiamo questo scambio?

    RispondiElimina
  4. Ho clickato anche su Mi piace di Fb e condiviso questo post sul diario di un'amica che ha due gatti. Le piacerà. Non sono riuscita a trovare la tua pagina.Ci sono molti Schiaccianoci ? Come sei su Fb ? Volevo chiederti l'amicizia.

    RispondiElimina
  5. I gatti sono animali bellissimi, enigmatici e sornioni... Si può solo amarli.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. I gatti, questi fantastici animali misteriosi ed attraenti anche io se rinasco voglio essere un gatto! Mi unisco a questo tuo meraviglioso post :)

    RispondiElimina
  7. Io ho sempre avuto cani...però anche i gatti sono bellissimi come tutti gli animali..beh diciamo auguri ai Miao e complimenti a te che sei sempre dolcissima!un bacione

    RispondiElimina
  8. A nome di tutti i mici , grazie a tutti voi!La vita a dimensione felina, che sogno...

    @ Grazia .
    mi dispiace, non sono su FB ( sono su Twetter e su Google+, ma i social non mi piacciono granché...cinguetto poco.Ricambio per NP,grazie)

    RispondiElimina
  9. wow non lo sapevo che era la giornata del gatto...senza saperlo ho fatto lo stesso un regalino alla mia micia..!


    sono passata anche per dirti che se passi dal mio blog c'è un premio per te.

    RispondiElimina
  10. @ Lalila
    ...micia fortunata...e anche Fata Confetto fortunata, ti ringrazio:-)

    RispondiElimina
  11. Sono della tua idea. Infatti ho messo la pagina del blog solo su Fb per farlo conoscere con niente di personale.

    RispondiElimina
  12. Sono una gattofila senza gatto purtroppo..il mio micio ci ha lasciati anni fa dopo 18 anni di vita insieme. Ora abbiamo il chihuahua di mia figlia..quando si sposa e se va con il suo piccolo..forse prenderemo un gatto..spero che a mio marito non tornino problemi di asma. Baciotti cara :)

    RispondiElimina
  13. @ Grazia
    Anch'io spesso uso Twetter nello stesso modo.Il blog è uno spazio più nostro e personale

    @ Saray
    un micio di 18 anni! Diventa... una persona di famiglia. Ti auguro di trovare un nuovo amico felino, la compagnia di un gatto è indescrivibile!

    RispondiElimina
  14. @ Gianna
    sono loro, i gatti, che sono straordinari, non c'è niente da fare!

    RispondiElimina
  15. non sapevo di questa festa...devo rimediare con qualcosa per il mio bizet...

    RispondiElimina
  16. I gatti sono favolosi.
    Buon inizio di settimana.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento:
se capiti qui per caso,
se ogni tanto vieni a trovarmi,
se la curiosità ti accompagna in giro per la rete,
anche un semplice saluto è sempre gradito.
Fata C

comunicazione

I contenuti presenti su questo e gli altri blog dei quali sono titolare sono pubblicati con licenza Creative Commons 3.0 Italia.
Se condivisi devono essere rispettati i seguenti diritti:
- attribuzione: deve essere citato il nome dell'autrice
- non è consentito l'uso per fini commerciali
- non sono permesse modifiche

Alcune immagini sono state prelevate dal Web.
Se è stata violata qualche regola siete pregati di avvisare nello spazio commenti e saranno eliminate immediatamente.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale
ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001.
Powered by Blogger.