google-site-verification: googlee3c30f8ac430801b.html
"Alla fine, noi conserveremo solo ciò che amiamo, ameremo solo ciò che comprendiamo, e comprendiamo solo ciò che ci viene insegnato."
Baba Dioum
Benvenuti a tutte le ore di tutti i giorni

gioco con invito

lunedì 25 marzo 2013

2 Premi: "Liebster Award" e "Very Inspiring Blogger Award"

Sono molto lieta di aver ricevuto il mio secondo "Liebster Award"
dalla cara amica Sheryl, autrice del blog


Il suo è un blog giovane e spigliato, una ventata di freschezza e di spontaneità,.
Bello e pieno di significati positivi anche il titolo, quella frase da "La Gabbianella e il Gatto" con la quale Sepùlveda  incita a confrontarsi con la realtà

Le regole sono:

- Ringraziare i blog che ti hanno assegnato il premio citandoli nel post
- Rispondere alle 11 domande poste dal blog stesso
- Scrivere 11 cose su di te
- Premiare, a tua volta, 11 blog (preferibilmente con meno di 200 followers)
- Formulare altre 11 domande a cui gli altri blogger dovranno rispondere
- Informare i blogger del premio assegnato


Ecco le 11 domande alle quali Sheryl invita a rispondere i "suoi "blogger", con le mie "diligenti" risposte

1) Qual'è o quali sono i libri che hanno lasciato qualcosa dentro il tuo cuore?
Sono molti, in verità. Uno per tutti "Germinale" di Zola, che adesso sta leggendo mio figlio, un testo fondamentale nella formazione della coscienza sociale di ogni individuo.
2) C'è un libro che prima amavi e che adesso non ti piace più, o viceversa?
Un po' come le cotte giovanili, anche  i libri passano, ma lasciano sempre qualcosa
3) C'è qualche libro che per vari motivi non sei mai riuscito a finire?
"Le memorie dal sottosuolo"di Dostoevskij ....eppure è un autore che amo e ho letto opere sue più lunghe, ma questo breve testo psicoanalitico ante litteram proprio...
4) Hai mai conosciuto qualche autore/autrice famoso/a?
Come ho scritto altre volte, vivo nel paese natale di Antonio Tabucchi. Non l'ho conosciuto personalmente, ma qui c'è molto di lui
5) Un libro che ti ha consigliato una persona speciale?
Non vorrei apparire pedante, ma di solito sono io che consiglio gli altri. Mio figlio Lorenzo mi ha consigliato i libri di Palahniuk, di Pennac e Benni, crudi geniali  fantasiosi gerotteschi ...mi sono divertita
6) Qual'è il tuo cibo preferito?
Il pane, anzi il PANE!
7) Sei una persona che agisce più col cuore o con la testa?
Spero che alla mia età cuore e testa interagiscano efficacemente
8) La tua canzone preferita?
Una tra le tante "Il navigante delle stelle" di Vecchioni (Canto notturno (di un pastore errante dell'aria)
9) Qual'è il tuo più grande sogno?
A un certo punto della vita i sogni somigliano molto alla realtà  da condividere serenamente con le persone care.
10) Posta un'immagine che ti rappresenta in questo momento.
Vorrei tanto vederci chiaro...e anche capirci qualcosa!
11) Scrivi la tua citazione preferita.
"Se si riuscisse a togliere la fretta e l'affanno dalle nostre giornate si scoprirebbe che spesso quello che rincorriamo è già qui."
Uno spicciolo di saggezza personale 


Se devo dire 11 cose su di me, preferisco parlare delle cose che mi piacciono
  1. la pioggia, l'autunno, il cielo grigio, quando per tutto il giorno sembra la stessa ora
  2.  tenere la gattina Stanzi sulle ginocchia, tutta sfusacchiante, coccolarla, perdere tempo, che bello!!
  3. Mozart
  4. Leggere più libri contemporaneamente, l'ho sempre fatto
  5. Scrivere quello che mi passa per la testa, per questo ho aperto il blog
  6. Filastroccare, ma anche scrivere in versi e in prosa, per questo ho aperto altri due blog
  7.  il pane raffermo tostato inzuppato nel caffellatte
  8. l'enigmistica, la ginnastica del cervello
  9. misurarmi con i problemi tecnici del pc e vantarmi quando li risolvo ( tutta fortuna e caso)
  10. cucinare ricette tradizionali raccattando notizie da anziane cuoche, che spesso si contraddicono, ahimè!
  11. esperimentare  piatti e dolci nuovi e vedere la perplessità dei commensali trasformarsi in meraviglia, (per questo ho aperto il quarto e, per adesso, ultimo blog)
Per quanto riguarda le mie domande, ho pensato di adattare quelle già proposte per il Liebster precedente.
Ecco le mie11 domande di grande spessore e impegno:
  1. Felpa o maglione?
  2. Spaghetti o pasta corta?
  3. Caffè o cappuccino?
  4. Latte o limone?
  5. Petto o coscia? ( senza malizia, ci mancherebbe!)
  6. Parole crociate o rebus
  7. Italiano o matematica?
  8. Storia o geografia?
  9. Pari o dispari? ( la più enigmatica)
  10. Aglio o cipolla
  11. Giorno o notte?
  12. Scacchi o Battaglia navale?
Mi sono accorta che sono 12, ma mi dispiace eliminare il frutto del mio ingegno...potrei continuare, ma  è il momento del rullo dei tamburi e, insieme al post invierò al blog prescelto anche una cospicua dose di fosforo,
per fare fronte all'intenso sforzo intellettuale.

Venendo alle regole che caratterizzano i premi virtuali, da un po' di tempo ho adottato criteri flessibili  ed anche più mirati e quindi procedo alla nomina di un solo blogger, allo scopo di effettuare una scelta motivata e personale, che nel contempo non fermi la circolarità di questi premi, utili a consolidare i contatti con gli amici della rete.
Ho il piacere di assegnare questo simpatico premio a

 MikiMoz, 
autore del blog  di scanzonata profondità,
mi si passi l'ossimoro,

 

Saluto Sheryl, ringraziandola ancora vivamente per il premio che mi ha donato :-))

 Il secondo Awards di questo post ( secondo solo in ordine di redazione, s'intende!) è un bel premio, molto raffinato nella sua grafica vintage.
"Very Inspiring Blogger Award "

Mi è stato donato da Maria Antonieta Sechi, più brevemente Mietta, amica blogger di lunga data, autrice di 

NEROSUBIANCO

un blog di notevole spessore letterario, che offre poesie in lingua italiana e sarda e suggestivi racconti  che ci portano nel cuore della sua bellissima Isola. Ringrazio tanto Mietta per il suo gentile pensiero e le dedico questa immgine  

Ti ricordi, Mietta?...la Fata Confetto !!

   Le regole del premio prevedono di dire 7 cose che riguardano noi stessi e di premiare altri 7 blogger.
Qui sopra ho elencato  ben 11 cose di me e mi sembrerebbe di peccare di protagonismo sfrenato aggiungerne ancora 7!
Riguardo alla consegna, seguo lo stesso criterio dei premi precedenti e scelgo un solo blogger in questo caso si tratta della carissim amica
   Luna
autrice con Blade e Barbapapà del food blog
un allegro blog tematico, immerso in uno sfondo di simpatici pasticcini rosa, 
dove troviamo ricette ottime  e invitanti, descritte con chiarezza e vivacità.

Grazie ancora a Mietta , che saluto con  tanto affetto 
                              

                       

13 commenti:

  1. Tutti premi ben meritati!Buona serata sperando che arrivi un po' di calduccio!Olga

    RispondiElimina
  2. Complimenti per entrambi i premi Marilena! Ma lo sai che mi ha colpito molto quello che hai scritto sul fatto che adori le giornate grigie e piovose....sono uguale a te!!! Mi sento spesso criticata perchè dicono che amando la pioggia sono strana...ma vedo che non sono l'unica...no che hai capito non ad essere strana!!!! Bensì ad amare l'autunno e la pioggia!!! Ti ringrazio di vero cuore per il premio sei stata davvero cara ad assegnarmelo! Al più preso provvederò al post!! Grazie mille!

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo...bellissima l'immagine che hai scelto con la frase!

    RispondiElimina
  4. @ Olga
    Grazie, Olga, un po' di primavera prima o poi si affaccerà!

    @ Luna
    Mi hai preceduto! Sono stata proprio un minuto fa da te per invitarti e tu sei già qui!
    Il tempo grigio ci sta accontentando, anche troppo!
    La frase sotto il cagnolone, vuoi dire? Mi sento proprio così...e non solo io!

    RispondiElimina
  5. Ciao Marilena, grazie mille davvero!
    Non tanto per la nomination (apprezzatissima, eh!) quanto per le parole che hai usato per descrivere il mio blog! Un pensiero gentile^^

    Dunque, ti dico che ho già ricevuto il Liebster Award (questo è il terzo) e anche data la struttura del mio blog (i post sono praticamente "pre-impostati" ogni martedì e venerdì) mi sarà difficile rispondere, ma come ho fatto sull'altro blog che mi ha assegnato il premio, rispondo qui, sperando di farti piacere e di incuriosire o farti divertire con le mie undi--emh, dodici (meglio così, sono l'eterno dodicenne!) risposte :)


    Felpa o maglione? Li amo entrambi, e ne ho diversi di entrambe le razze. Diciamo che dipende da come mi sento al momento :) Felpa ovviamente con cappuccio XD

    Spaghetti o pasta corta? Preferisco la pasta corta (rigata, ovviamente) ma gli spaghetti, se mi piglia la voglia, non ce n'è per nessuno XD

    Caffè o cappuccino? Un buon cappuccino cremoso.

    Latte o limone? Umh, non saprei. Diciamo limone, va :)

    Petto o coscia? ( senza malizia, ci mancherebbe!) Peccato, tutto petto! (con malizia, ovviamente :p)

    Parole crociate o rebus? Mi piacciono entrambi allo stesso modo^^

    Italiano o matematica? ItaGliano XD

    Storia o geografia? Qui è dura... umh, geografia storica??!! XD

    Pari o dispari? ( la più enigmatica) Dipende dalle cose. Ad esempio, spesso per scaramanzia faccio le cose dispari (tre, cinque, sette...), altre volte la disparità mi sembra come una sorta di incompletezza, e le voglio pari XD

    Aglio o cipolla? Cipolla, di Tropea specialmente. Cruda, nell'insalatona di tonno XD

    Giorno o notte? Entrambi. Credo che sia il giorno che la notte abbiano il loro fascino. La notte è più misteriosa, proibita, divertente. Il giorno è luminoso, è fatto per vivere appieno :)

    Scacchi o Battaglia navale? Pur ammirando gli scacchi non so giocarci e non intendo imparare, quindi ti dico Battaglia Navale.

    E ora le 11, anzi, 12 cose su di me.

    1)sono stato uno scout;
    2)il mio film preferito è Pulp Fiction;
    3)ho frequentato il liceo Classico;
    4)adoro l'estate, ma le altre tre stagioni sono da me amate quasi allo stesso modo;
    5)preferisco la montagna e la campagna al mare;
    6)non mangio molta carne, però se c'è una cena con gli arrosticini (tipico piatto abruzzese) mi sfondo davvero;
    7)non mi piacciono particolarmente i videogames odierni;
    8)amo Edgar Allan Poe;
    9)i miei fumetti preferiti sono Berserk e Diabolik. Finiscono entrambi con la k, lol;
    10)amo molto il cinema italiano più strano, i sottogeneri specie degli anni 60-70-80;
    11)il mio gruppo preferito sono i Litfiba;
    12)i miei telefilm preferiti sono Distretto di Polizia, Twin Peaks, Malcolm, Romanzo Criminale.

    Ancora grazie, di cuore :)

    Moz-

    RispondiElimina
  6. @ Miki
    itaGliano, eh?? birbante provocatore!
    Va benissimo anche la risposta qui da me. Non sempre lo stile dei blog si addice a postare questi premi virtuali,ma non deve essere un discorso fiscale, ma un divertissement per chi dona e per chi riceve.Ciao...replico il commento anche da te, perché ci tengo che tu lo legga, bisdottore dodecaannoso!

    RispondiElimina
  7. Non ho capito che intendi col replicare il commento XD
    Comunque, ti ringrazio ancora^^

    E... sì, sono un provocatore nato :p

    Moz-

    RispondiElimina
  8. Ma come hai fatto a prendere due lauree? C'era la liquidazione?.
    Volevo dire che il commento lo trovi anche sul tuo blog e anche questo.
    Buona sera , Miki, alla prossima!
    Marilena

    RispondiElimina
  9. Ahhh ecco ;)
    Eh, magari ci fosse stata la liquidazione, ne avrei prese TRE :)

    No, niente di così trascendentale: ho semplicemente preso una Laurea Magistrale dopo la Laurea normale :)

    Moz-

    RispondiElimina
  10. Complimenti per i meritati premi, ti auguro una Pasqua serena assieme alla tua famiglia.
    Beatrice

    RispondiElimina
  11. Sì quella scritta sotto il cagnolone!!!!!!! E mi ci ritrovo appieno anche io!!!!

    RispondiElimina
  12. Complimenti per i premi che ti hanno assegnato,te li meriti tutti.
    La Pasqua è ormai alle porte...
    Buona santa Pasqua di Resurrezione!
    Un abbraccio♥
    Dani

    RispondiElimina
  13. Tanti cari auguri di BUONA PASQUA a te e ai tuoi cari!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento:
se capiti qui per caso,
se ogni tanto vieni a trovarmi,
se la curiosità ti accompagna in giro per la rete,
anche un semplice saluto è sempre gradito.
Fata C

comunicazione

I contenuti presenti su questo e gli altri blog dei quali sono titolare sono pubblicati con licenza Creative Commons 3.0 Italia.
Se condivisi devono essere rispettati i seguenti diritti:
- attribuzione: deve essere citato il nome dell'autrice
- non è consentito l'uso per fini commerciali
- non sono permesse modifiche

Alcune immagini sono state prelevate dal Web.
Se è stata violata qualche regola siete pregati di avvisare nello spazio commenti e saranno eliminate immediatamente.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale
ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001.
Powered by Blogger.