google-site-verification: googlee3c30f8ac430801b.html
"Alla fine, noi conserveremo solo ciò che amiamo, ameremo solo ciò che comprendiamo, e comprendiamo solo ciò che ci viene insegnato."
Baba Dioum
Benvenuti a tutte le ore di tutti i giorni

gioco con invito

lunedì 22 luglio 2013

Premio Liebster Award

Ringrazio la simpatica Sheryl, vivace autrice del blog
"Vola Solo Chi Osa Farlo"
che per la seconda volta ha voluto gentilmente premiarmi
 con il Premio dell'amabilità, il mio quarto  Liebster Award
 Ho avuto la sorpresa di trovare il loock del premio cambiato, ornato elegantemente con la corona a tre punte, che gli dà una certa solennità
e le stelline che sormontano il cuore.
Perché è il cuore che resta al centro di questo riconoscimento.
Completano la nuova immagine, rinnovata anche nella gamma dei colori,
un bel fregio verde in forma di cartiglio lineare:
un bel lavoro di grafica  che in molti apprezzeranno!
 Le regole restano le stesse:
1) Rispondere alle 11 domande.
2) Premiare 11 blog con meno di 200 followers.
3) Porre loro 11 domande.
4) Informare i blogger.



Ecco  le 11 domande di Sheryl:

1) Il tuo libro preferito?   Molti,ovviamente, tra i tanti "Come un romanzo" di Daniel Pennac
2) Urban Fantasy o Paranormal Romance? Sono generi letterari che non conosco, a occhio 
 Urban Fantasy, mi sembra più rassicurante
3) Cartaceo o Ebook? Cartaceo, ma con apertura al nuovo formato
4) Film preferito? "La vita è bella"
5) Colore preferito? uno è poco:tutta la la gamma del blu, sa di cielo, di notte, di infinito ...
6) Attore/Attrice preferito/a?  le grandi del teatro e del cinema:  Magnani, Falk, Melato
7) Amore o amicizia? tutti e due, per dare senso alla vita
8) Una tua strana mania?   sfoglio i giornali a partire dall'ultima pagina
9) Il tuo più grande sogno? alla mia età i sogni si identificano con la normalità della vita
10) Secondo te cosa accade dopo la morte?     Si va in Paradiso, l'inferno esiste solo per chi ne ha paura
 11) La tua citazione preferita?  l'aforisma che apre il mio blog

Le mie 11 domande:
Per quanto riguarda le mie domande, ho pensato di adattare quelle già proposte per i Liebster precedenti, con qualche variante di stagione
Ecco le mie11 domande di grande spessore e impegno:
  1. Zoccoli o infradito?
  2. Gelato o macedonia?
  3. Fragole o ciliege?
  4. crema o cioccolato?
  5. Mosca cieca o nascondino?
  6. Lucignolo o il Grillo Parlante
  7. Briscola o poker?
  8. Italiano o matematica?
  9. Storia o geografia?
  10. Pari o dispari? ( la più enigmatica)
  11. Aglio o cipolla?
 Anche questa volta nel formulare le domande ho cercato di mantenere un livello intellettuale elevato, il pegno da pagare per meritare questo  simpatico Premio.
Venendo alle regole che caratterizzano i premi virtuali, da un po' di tempo ho adottato criteri flessibili  ed anche più mirati e quindi procedo alla nomina di un solo blogger, allo scopo di effettuare una scelta motivata e personale, che nel contempo non fermi la circolarità di questi premi, utili a consolidare i contatti con gli amici della rete.
Ho il piacere di assegnare questo simpatico premio al blog
curato dalla mia omonima bolognese  Marilena, 
che oggi, giorno del nostro onomastico, mi ha fatto visita e ci siamo scambiate gli auguri, con altre Marilena, che per la verità è un nome piuttosto raro, motivo in più per festeggiare.
Ho pensato di renderle la cortesia assegnando al suo simpaticissimo blog il premio che sottolinea l'amabilità, qualità della quale Marilena, come molti suoi conterranei, è abbondantemente dotata


Saluto nuovamente Sheryl e la ringrazio ancora   per il suo gentile pensiero

6 commenti:

  1. Anche se non c'entro niente... voglio rispondere lo stesso^^


    Zoccoli o infradito?
    nessuno dei due!
    Gelato o macedonia?
    gelato!
    Fragole o ciliege?
    fragole!
    crema o cioccolato?
    crema!
    Mosca cieca o nascondino?
    nascondino!
    Lucignolo o il Grillo Parlante?
    lucignolo :p
    Briscola o poker?
    poker non texas hold em
    Italiano o matematica?
    itaGliano :p
    Storia o geografia?
    entrambe
    Pari o dispari? ( la più enigmatica)
    dispari
    Aglio o cipolla?
    cipolla (di tropea)

    Un abbraccio,

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Bravo Miki, le conoscevi già dal premio a te ( sintassi estiva) ,ma bravo e carino!
    Bella estatona a te:-)
    Marilena

    RispondiElimina
  3. Ciao Marilena. Grazie veramente per aver pensato a me e grazie per le belle parole che hai usato per descrivere me, i miei conterranei ed il mio blog. Ti ho espresso le mie difficoltà in quanto sono totalmente a digiuno di web; il mio blog esiste da un paio di mesi e non ho dimestichezza con nulla. Non so neppure chi mi legge (a parte un paio di persone che di tanto in tanto lasciano qualche commento). Non ho neppure il gadget dei followers !!!
    Apprezzo il tuo pensiero, ma sono molto in difficoltà perché non saprei proprio a chi passare il premio. 11 blog da premiare sono irraggiungibili per me, ma anche 1 solo mi mette in difficoltà perché non avendo approfondito le conoscenze, non so se siano interessate.
    Comprendo lo spirito dell'iniziativa che condivido in quanto serve a dare visibilità tra i vari blogger, ma sono troppo nuova e troppo al di fuori di questo mondo per poter accettare il premio. Spero tu possa comprendere e scusarmi e soprattutto mi auguro avrai la possibilità di girarlo a qualcun altro.
    Non ho invece difficoltà a rispondere alle domande:
    Zoccoli o infradito? INFRADITO
    Gelato o macedonia? GELATO
    Fragole o ciliege? FRAGOLE (decorate con un paio di ciliegie)
    crema o cioccolato? CREMA
    Mosca cieca o nascondino? NASCONDINO (NON VOGLIO ESSERE BENDATA: VOGLIO SEMPRE VEDERE DOVE METTO I PIEDI)
    Lucignolo o il Grillo Parlante ? GRILLO PARLANTE (perché non voglio essere trasformata in asino, acquistata da un contadino e fare il mulo finendo morente di stenti dalla fatica)
    Briscola o poker? BRISCOLA
    Italiano o matematica? ITALIANO
    Storia o geografia? GEOGRAFIA in gioventù, STORIA nel mio viale del tramonto
    Pari o dispari? ( la più enigmatica) PARI (i numeri pari si possono dividere comodamente, sono più tranquilli, non includono il 17. E se non sono numeri … non mi piace essere dispari, né avere calzini spaiati=dispari.
    Aglio o cipolla? LI VOGLIO ENTRAMBI, NON OBBLIGATEMI A SCEGLIERE.

    Grazie ancora per aver pensato a me. Ciao. La tua omonima Marilena.

    RispondiElimina
  4. Ciao omonima mia,
    lasciando i premi virtuali a tempi più maturi (come blogger, naturalmente, siamo stati tutti pivelli, io in gran parte lo sono ancora...nisciuno nasce 'mparato), ciò nulla toglia alla nostra amicizia , casuale e virtuale, ma molto piacevole ,per cui ti ringrazio per le tue risposte e considero il premio pienamente meritato e soddisfatto nelle regola n° uno, la promozione dei rapporti cordiaali e sinceri che oggi non è poca cosa!
    A presto
    Marilena

    RispondiElimina
  5. Anche io voglio rispondere!
    Zoccoli o infradito? infradito
    Gelato o macedonia? Gelato
    Fragole o ciliege? Fragole
    crema o cioccolato? Crema
    Mosca cieca o nascondino? Nascondino
    Lucignolo o il Grillo Parlante? Grillo
    Briscola o poker? briscola
    Italiano o matematica? Italiano
    Storia o geografia? Storia
    Pari o dispari? Dispari sempre
    Aglio o cipolla? cipolla

    RispondiElimina
  6. @ Nuvola rossa
    brava Nuvola, un po' di leggerezza di stagione, visto che il caldo è opprimente e le notizie anche peggio!
    Freschi saluti a te!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento:
se capiti qui per caso,
se ogni tanto vieni a trovarmi,
se la curiosità ti accompagna in giro per la rete,
anche un semplice saluto è sempre gradito.
Fata C

comunicazione

I contenuti presenti su questo e gli altri blog dei quali sono titolare sono pubblicati con licenza Creative Commons 3.0 Italia.
Se condivisi devono essere rispettati i seguenti diritti:
- attribuzione: deve essere citato il nome dell'autrice
- non è consentito l'uso per fini commerciali
- non sono permesse modifiche

Alcune immagini sono state prelevate dal Web.
Se è stata violata qualche regola siete pregati di avvisare nello spazio commenti e saranno eliminate immediatamente.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale
ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001.
Powered by Blogger.