google-site-verification: googlee3c30f8ac430801b.html
"Alla fine, noi conserveremo solo ciò che amiamo, ameremo solo ciò che comprendiamo, e comprendiamo solo ciò che ci viene insegnato."
Baba Dioum
Benvenuti a tutte le ore di tutti i giorni

gioco con invito

domenica 10 agosto 2014

Super Luna bis

Stanzi e la Super Luna

La Luna nel plenilunio di Agosto rischiara il cielo nella notte di San Lorenzo; qualche stella cadente si è mossa in un sereno ritrovato, accompagnata dal nostro breve sospiro, da pensieri, sogni e desideri sempre nuovi, sempre uguali.


strana estate.
Da pochi giorni è arrivata l'afa, invadente, occupa tutto lo spazio, prende tutte le energie.
Ci si sente avvolti, oppressi, quasi puniti per aver desiderato un po' di sole, che continua spesso ad essere velato dalle brume umide, per poi bruciare ferocemente quando se ne libera.
Nella notte le nuvole spesso ci sono ancora, ma sono rade, stracciate dalle dita invisibili del vento, estivo, ma fresco, quasi settembrino.
Allora si affacciano le stelle nel blu profondo, tra i nembi biancheggianti al riflesso di questa Luna che ci passa vicino imperturbabile, indifferente.


Notte di San Lorenzo
la grande Luna
vela le stelle

28 commenti:

  1. Ciao Marilena,la notte di san Lorenzo è magica e viverla in alto mare è bellissimo, solamente con la luce riflessa della stelle.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
  2. Bel post Marilena,Buon Ferragosto a te.

    RispondiElimina
  3. @ Fulvio
    non dovrei, ma un po' ti invidio, deve essere uno spettacolo unico:-)

    @ Olga
    La mia location è ben più modesta e domestica: la terrazza di casa mia, la mia gattina perplessa... ma è sempre una notte suggestiva:-)

    RispondiElimina
  4. Una notte luminosa, come fosse stata un giorno con un sole più piccolo.
    La luna era davvero un faro nel cielo e non ho avuto occhi che per lei...

    RispondiElimina
  5. Buon ferragosto e che i tuoi occhi pissano riflettano sempre cieli luminosi. Ciao,Bianca 2007

    RispondiElimina
  6. Marilena cara, bellae poetica la tua descrizione sia della notte di San Lorenzo, sia di questa fastidiosa afa. L'unica consolazione è che non la dobbiamo pagare eheheh bella consolazione éh?
    Grazie per la tua gentilezza nel visitare il mio modesto salotto.
    Ti auguro un piacevole ferragosto. Abbraccione e ciaoooo. Bruna.

    RispondiElimina
  7. che belle foto!!!! Stanzi sei fortissima li con la super luna!!! :-)) ciao e miao...

    RispondiElimina
  8. E' proprio così Marilena, tanto l'abbiamo desiderato questo caldo che ora è arrivato incurante a punirci.
    E' estate, però, ben venga.
    Ciao Marilena

    RispondiElimina
  9. Che bella luna eh?
    Ci credi che io ancora non sono riuscita a vedere nemmeno una stella cadente? Ma mica per i desideri, proprio per lo spettacolo da paura

    RispondiElimina
  10. @ Apprendista Nocchiero
    @ Bianca2007
    In effetti la luce nell'oscurità notturna ha un effetto meraviglioso, incantato!

    @ Bruna
    l'afa, Bruna cara, è così invadente che non si può fare a meno di subirla, purtroppo...Passare da te è sempre un momento piacevole, a presto:)

    @ Fiore
    figurati se òla Stanzi perdeva l'occasione per mettersi in posa!

    @ Carla
    ...non si può mica saltrare una stagione! Qui però fa fresco di nuovo:-)

    @ Nuvola Rossa
    Nuvolaaaa!!quanto tempo!
    Anche qui stelle in vista poche, ma due molto belle per S.Lorenzo, in ossequio alla tradizione:-)

    RispondiElimina
  11. La notte di San Lorenzo ha una sua magìa che nel tuo breve componimento ha trovato la sua espressione...
    Ros

    RispondiElimina
  12. @ Ros
    Grazie , Ros, merito delle meraviglie che ci offre la Natura:.)

    RispondiElimina
  13. MI SPIACE "FATA" DEVO COMUNICARE UN FATTO GRAVISSIMO

    SAPEVI CHE NON SCRIVE PIU'IL VERO GUS NEL SUO BLOG? PERCHE' QUANDO ARRIVA LA STREGA SPARISCONO I BLOGGER? SAI QUANTI? TANTI, CREDIMI. COSA POSSIAMO FARE? DOV'E' ORA GUS?
    PER FAVORE NON DIRE CHE NON SAI. QUESTA PERSONA DEVE FINBIRE DI MINACCIARE I BLOGGER . ME COMPRESA!!!
    ORA BASTA, FACCIAMO QUALCOSA

    Gus O. Orsini17/08/14 10:55
    Per una donna l'età giusta per sposarsi è sotto i trenta anni.
    Ti spiego il fatto della madre vecchia.
    Mia madre si è sposata giovane e ha fa concepito due figli.
    Io sono nato 15 anni dopo la primogenita. Mamma aveva 43/44 anni.
    Quando ero un ragazzino di 9/10 anni mamma ne aveva 53. Per me era vecchia e invidiavo gli amici che avevano madri di 32/33 anni
    CHI HA SCRITTO QUESTO COMMENTO QUI SOPRA NON E' GUS.
    LA DEMENTE HA PRESO ANCHE IL SUO BLOG.
    POSSIBILE CHE NON RIUSCITE A FERMARLA?? DOV' E' GUS ORA??
    Il blog di Gus : dicembre 2011
    guspensiero.blogspot.com/2011_12_01_archive.html
    Condividi
    Visualizza post condiviso
    di Gus O. Orsini - 05/dic/2011 - Mio padre non usava le mani. Non lo ha fatto nemmeno con mia sorella e mio fratello. Io ero il cocco di casa. L'ultimo nato dei figli. Dodici anni

    RispondiElimina
  14. Quest'anno la notte è stata oscurata dalla super Luna, altro evento straordinario che si ripeterà a settembre.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  15. Il gatto è un buon intenditore...Se le foto sono tue... complimenti!
    Baciobacio ♥♥♥

    RispondiElimina
  16. @Silvi
    non capisco questo commento: se vuoi puoi scrivermi tramite la chiocciola nella sidebar e essere più chiara, comunque non sono molto interessata alla vicenda.
    Saluti
    Marilena

    @ CODW
    Aspettiamo l'ultimo plenilunio al perigeo in questa estate strana, ti saluto Cavaliere:-)

    @ Annamaria
    Mia la gattina e mie le foto!
    Grazie Farfall@:-)

    RispondiElimina
  17. Mi fa molto piacere il tuo post in alter ego, ma x la bellissima collana di foto ed Haiku, non ho ben capito una cosa....li hai scritti tutti tu? so che sei brava....ci puoi specificare?

    grazie per le belle parole, le ho molto gradite

    RispondiElimina
  18. Carissima Fiore,
    ho risposto anche su A E e ti ringrazio ancora per i tuoi complimenti, davvero graditi. Come tutte le cose che pubblico, anche gli Hiku sono miei, le foto invece sono sul sito dell'Ente Parco.
    Un grande abbraccio:-)))

    RispondiElimina
  19. grazie per la tua precisazione e allora davvero complimenti sei molto brava ed essere stata inserita nell'antologia , davvero una bella soddisfazione x te!

    RispondiElimina
  20. Marilena cara e sempre presente. Le tue visite mi fanno tanto piacere e mi scuso se non sono altrettanto brava. Grazie ed un abbraccione dall'amica Bruna. ciaoooo

    RispondiElimina
  21. Passo per un abbraccio e per un baciobacio ♥♥♥

    RispondiElimina
  22. Ciao Marilena, io il gadget "lettori fissi lo vedo quindi c'è, forse è stato un problema momentaneo, Google fa tanti scherzi...! ^___^
    Ciao bella, buon pomeriggio!
    Dani

    RispondiElimina
  23. Ho letto da Daniela, anche io lo vedo il gadget dei lettori fissi...Esattamente sotto il Meteo.
    Forse pulendo i cookie o la cache...
    Abbraccio

    RispondiElimina
  24. @ Bruna
    E' sempre un piacere una visita al tuo modesto salotto, come lo chiami tu, un angolo accogliente e cortese:-)

    @ Gianna Ferri
    @ Anna Maria
    @ Cavaliere oscuro del web
    @ Daniela
    Vi rinfgrazio molto per la vostra premurosa risposta in relazione al problema del gadget dei lettori fissi misteriosamente scomparsi.
    Il problema riguarda solo il mio portatile,mentre negli altri pc di casa tutto è a posto, come sui vostri blog.
    Grazie per avermi rassicurato, metterò in atto le strategie che mi avete suggerito per ovviare all'inconveniente anche sul mio portatile ( un po' vecchietto).
    Saluti cari a tutti:-)
    Marilena

    RispondiElimina
  25. grazie per aver votato è la foto sfida
    un caro saluto a te e famigliari...Stanzi compresa ovvio!!! ;-)

    RispondiElimina
  26. @ Fiore
    ricambio con molto piacere i saluti x tt voi, umani e pelosi mitici, alla prossima!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento:
se capiti qui per caso,
se ogni tanto vieni a trovarmi,
se la curiosità ti accompagna in giro per la rete,
anche un semplice saluto è sempre gradito.
Fata C

comunicazione

I contenuti presenti su questo e gli altri blog dei quali sono titolare sono pubblicati con licenza Creative Commons 3.0 Italia.
Se condivisi devono essere rispettati i seguenti diritti:
- attribuzione: deve essere citato il nome dell'autrice
- non è consentito l'uso per fini commerciali
- non sono permesse modifiche

Alcune immagini sono state prelevate dal Web.
Se è stata violata qualche regola siete pregati di avvisare nello spazio commenti e saranno eliminate immediatamente.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale
ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001.
Powered by Blogger.