google-site-verification: googlee3c30f8ac430801b.html
"Alla fine, noi conserveremo solo ciò che amiamo, ameremo solo ciò che comprendiamo, e comprendiamo solo ciò che ci viene insegnato."
Baba Dioum
Benvenuti a tutte le ore di tutti i giorni

gioco con invito

mercoledì 1 giugno 2016

Un gioco su "Parole di contorno"




E' stato un vero onore ospitare il sovrano più famoso del Medioevo!!
Non ci credete?
Provate anche  voi l'emozione di invitare a cena il personaggio preferito  ed allestire per lui o lei un menu su misura...o quello che ritenete più gradito all'ospite d'onore, dando fondo alla fantasia e alla vostra abilità gastronomica.
Per questa serata eccezionale potete scegliere tra i personaggi del presente o del passato, protagonisti della storia o del costume, i vostri idoli canori o sportivi, un super eroe, un personaggio di un romanzo o di un cartone...
Io con Carlo Magno, con tutto il rispetto, non ho mai avuto molto da spartire, ma quell'attributo "Magno" mi sembrava il più adatto per entrare nel  merito di un'iniziativa mangereccia!:-D
Come nasce questa idea
L'amica  Anna Maria, autrice del  blog "se vuoi una vita da sogno...dormi!!!  " ,           mi ha gentilmente attribuito il LIEBSTER Award e, modificandone  le regole per adeguare il premio al tema del mio blog di ricette, ho pensato di sostituire le domande di rito ai blogger nominati invitando ciascuno di loro a comporre un menu, dall'antipasto al dessert, dedicato ad un personaggio  a loro scelta.
Così è nata l'idea di estendere  questo gioco gastronomico sospeso tra  cucina e fantasia!
Il gioco si propone di favorire i contatti tra blogger, promuovere lo scambio di ricette nuove o classiche, il tutto nello spirito giocoso di un invito fantastico e estemporaneo.
Come si partecipa
Pubblicare un post intitolato "A cena con ( personaggio prescelto)" che contenga:
  • Un'immagine del personaggio
  • una breve motivazione della scelta
  • il menu: antipasto, primo, secondo dessert  con il link alle ricette, se sono pubblicate nel proprio blog o altrove ( nel caso citare la fonte)
  • Foto delle ricette, anche riunite in un'unica immagine ( facoltativo)
  • Lasciare un commento di adesione all'iniziativa  nello spazio commenti del post di presentazione del gioco.
*A cura della Fata Confetto  ogni vostro contributo sarà riassunto in un post che verrà pubblicato su  
"Parole di contorno" 
composto da un'immagine come quella proposta qui sopra a scopo esemplificativo.
*Ogni immagine porterà nella didascalia il nome e il link del blog, in modo che i lettori curiosi possano risalire al menu originale...e visitare il vostro spazio virtuale.
*Per coloro che non hanno un blog di cucina si accettano anche contributi senza riferimento alle ricette e alle foto:
basta l'immagine del personaggio e l'elenco delle portate.   
                             Ecco il banner del gioco, 
grazie a tutti coloro che lo porteranno nella loro sidebar!



Non ci sono premi: si gioca nello spirito olimpico
"basta partecipare!"
Il premio per tutti è lo spazio alla fantasia e alla creatività,

Il gioco si apre a partire dalla data di pubblicazione 
di questo post,
 senza limiti di scadenza.
                           Vi aspetto con i vostri Ospiti!!                             

28 commenti:

  1. Ok, FAta Confetto, Ci penso un momento...
    Ciaooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patricia,
      sono certa che penserai per la megio
      ciao ciao!:-)

      Elimina
    2. Lo programmo per il giugno, Marilena. Ti va bene? :)

      Elimina
    3. Benissimo, Patricia, grazie!

      Elimina
  2. Tesoro ti ringrazio tanto del premio ma poichè non ho molto tempo da dedicare al blog in questo periodo, difatti i post che pubblico sono stati già preparati mesi fa, mi limiterò a passare il premio a quattro blog, spero mi perdonerai e complimenti per il tuo menù :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luna, il mio menu per Carlo Magno è proprio inventato: chissà che effetto gli avrebbero fatto le patate che ancora non si conoscevano!
      Dedicarsi alle cose reali non può che essere una priorità, intanto verrò a conoscere le tue nuove ricette.Niente da perdonare, ci mancherebbe altro!
      Quanto al gioco, non ha scadenza e se troverai il tempo potrai partecipare quando vuoi.
      Grazie, un abbraccione:-)

      Elimina
  3. Allora, ho capito bene: scrivo un post sul mio blog con un menù dedicato a un personaggio del quale pubblico anche l'immagine e rimando il tutto al tuo blog e alla tua iniziativa o lo metto sul tuo blog? E se è così, come faccio a inviarti l'immagine?
    Scusami ma in queste cose sono lenta e imbranata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CiaoSinforosa,
      imbranati lo siamo un po' tutti!Quando avrai pubblicato il post con menù e immagine hai fatto tutto!
      Io rilancerò da "parole di contorno" ricavando il mio post dal tuo,(sulla falsariga del mio su Carlo Magno) senza bisogno di ulteriori invii.
      Presto pubblicherò il menu di Anna Maria Fabbri e potrai renderti conto meglio.
      Grazie infinite già da adesso!:-)

      Elimina
  4. Ok. Grazie. uno di questi giorni farò il post.
    Ciaooooo
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto con molta curiosità ...grazie a te!

      Elimina
  5. Bellissimoooo! Mi sono aggiunta con piacere ai tuoi sostenitori, se ti garba passa da me! Grazieee
    Ciaoo e a pesto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Bruna,
      noi siamo vecchie conoscenze: ho il follow su Parole di contorno da parecchio tempo!
      Sono passata da te e ho trovato un loock rinnovato, molto simpatico.Ho aderito anche alla Festa dell'Amicizia che tu promuovi nel tuo post attuale.Se ti va di partecipare al gioco "A cena con" mi farebbe molto piacere.
      A presto! :-)

      Elimina
  6. Ti ringrazio,ma questo è un periodo pigro.Un abbraccione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Olga,
      la pigrizia ha anche i suoi lati piacevoli!!:-D
      Il gioco non ha limiti di tempi e se l'attacco di pigrizia ti passerà, potrai, se ti va, giocare anche in seguito!
      Intanto mi fa piacere salutarti con affetto:)))

      Elimina
  7. Ciao Marilena, ho letto velocemente perchè stiamo imbiancando le scale e nei prossimi giorni sarò impegnata al seggio elettorale comunque mi piace tantissimo e partecipo molto volentieri; preparerò il post la prossima settimana, davvero una splendida idea.
    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  8. Ciao Antonella,
    anche qui siamo mobilitati per le amministrative: rimandiamo tutto a dopo...con sindaci nuovi di zecca e speriamo bene!:-D
    Grazie per l'adesione, un abbraccio a te:)))

    RispondiElimina
  9. Tesoro mio perdonmi la gaffe .. l'avrò letto mille volte il titolo del tuo blog eppure l'ho sbagliato ahahah
    Sarà un lapsus freudiano? perché in questo periodo sono io ad avere bisogno di conforto e di riposo e magari anche di un'analista ahahah
    Comunque ora è corretto e ti seguirò anche qui ;) Baci e scusami ancora.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Marina,
      non devi rammaricarti, i refusi sono all'ordine del giorno, sempre in agguato per metterci in imbarazzo...è anche colpa della fretta e delle tante cose che vogliamo fare e dire!
      Grazie di segurmi anche sullo schiaccianoci:-)

      Elimina
  10. ma che simpatica iniziativa...non sono brava in questo ma verrò a leggere chi parteciperà!!!! un abbraccio Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory,
      Cos'è questa disistima di non riuscire a invitare qualcuno a cena per finta!?? Non è da te, sono appena passata dal tuo blog, pieno di cose belle!
      Qui non si vince niente...si gioca e ci si fa compagnia!Aspetto il tuo personaggio a cena,dai provaci!
      Ciao
      Marilena:-)

      Elimina
    2. ti ringrazio molto per l'apprezzamento del mio blog, ti assicuro che non si tratta di disistima !!!!!!!! ti abbraccio Lory

      Elimina
    3. Non deve essere un problema:io mi riferivo al "tuo ritenerti non brava", tutto qui. Un gioco non può essere imposto, non avrebbe senso e perderebbe la sua funzione ludica.
      Ricambio il tuo abbraccio:-)

      Elimina
  11. Io ho fatto. Spero di aver fatto tutto giusto. Ciaooo
    sinforosa

    RispondiElimina
  12. Grazie Sinforosa,
    Blogger fa i capricci e questa è la terza volta che ripeto la mia risposta( sob!)che trovi anche nello spazio commenti del post( piena di refusi, pardon).
    Grazie anche a nome di Fata Confetto e, naturalmente, della Nonna di Cappuccetto Rosso. Questa fiaba ci accompagna fin da quando eravamo piccolissime e, noi maestre della scuola dell'infanzia,per tutta la vita, è una delle più amate dai bambini di tutte le generazioni.
    Rilancerò presto il tuo post sulle Parole di contorno, intanto buon appetito alla cara Nonnina!:-)

    RispondiElimina
  13. Un'idea carina, davvero! Io inviterei Edgar Allan Poe: ha affascinato tutta la mia (lontana) adolescenza, ma non sono sicura che un tipo così mangi anche. Uhm farò delle ricerche... ti farò sapere. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sfinge,
      hai scelto un ospite che ci nutre di misterI e di brividI...ma certamente qualcosa mangerà anche lui!A te l'onere di accontentare i suoi tenebrosi gusti!-D

      Elimina
  14. Vengo dalla festa dell'amicizia e mi piacerebbe partecipare alla tua iniziativa che reputo davvero interessante visto pure che non ci sono scadenze imminenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara,
      benvenuta su "Lo schiaccianoci", mi fa molto piacere se partecipi al gioco"A cena con" su "Parole di contorno", dove trovi il post di presentazione del gioco stesso.Quando vuoi,tu e il tuo ospite virtuale siete sempre i benvenuti!:-)

      Elimina

Grazie per il tuo commento:
se capiti qui per caso,
se ogni tanto vieni a trovarmi,
se la curiosità ti accompagna in giro per la rete,
anche un semplice saluto è sempre gradito.
Fata C

comunicazione

I contenuti presenti su questo e gli altri blog dei quali sono titolare sono pubblicati con licenza Creative Commons 3.0 Italia.
Se condivisi devono essere rispettati i seguenti diritti:
- attribuzione: deve essere citato il nome dell'autrice
- non è consentito l'uso per fini commerciali
- non sono permesse modifiche

Alcune immagini sono state prelevate dal Web.
Se è stata violata qualche regola siete pregati di avvisare nello spazio commenti e saranno eliminate immediatamente.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale
ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001.
Powered by Blogger.